Per regalare il fiore perfetto e comunicare il nostro pensiero occorre tener conto del colore giusto e magari scegliere il colore preferito del destinatario, scegliendo un fiore che ne ricordi la tonalità. Ecco perché i colori sono molto importanti nella nostra vita, esprimono le nostre emozioni, il nostro stato d’animo o semplicemente la magia dei fiori.
arancioneArancione
L'arancione indica il bisogno di ricerca di esperienze intense, sotto ogni aspetto, da cui trarre e sperimentare nuove sensazioni piacevoli e conoscitive. Simboleggia l'allegria e la gioia, la piena soddisfazione per un successo già raggiunto.

divider30

biancoBianco
La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell'iride. è il colore della purezza, della pulizia, dell'innocenza, della nascita, della precisione. È utilizzato molto come colore nelle cerimonie soprattutto nel battesimo e nella comunione. 

divider30

bluBlu
E' il colore del mare e del cielo e simboleggia la calma e la tranquillità. È il colore della contemplazione, dell’armonia d’animo e dell’intensità dei sentimenti. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia.

divider30

gialloGiallo
Simbolo del sole e dell’oro e della saggezza, appartiene alla sfera dell'espansione, dell’idealismo e dell’azione. Il giallo, infatti, è il colore dell'illuminazione e della redenzione.

divider30

rosaRosa
Il rosa è il colore delle emozioni e degli affetti. Rappresenta la sensibilità, la dolcezza. Esprime sentimenti di amore e gentilezza. Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico.

divider30

rossoRosso
Il rosso è il colore della passione e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della sensualità, dell'autorità e della fierezza.  

divider30

violaViola
il viola evidenzia e accentua la parte emotiva dell’individuo rendendolo, di conseguenza, fragile e facilmente attaccabile. Il colore viola stimola il desiderio di avere un legame, sia fisico che emotivo, molto intenso con la persona amata.